top of page

HOME      CHI SIAMO     CONTATTI

Informativa sulla tutela dei dati personali

Chi siamo
L’Officina Meccanica Fraccari srl, Via Eugenio Barsanti, 16 - 37139 Verona – Italy, Partita IVA 01805680236, è Titolare del trattamento e svolge tale attività ponendo la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei Suoi dati personali.
In relazione al trattamento dei Suoi dati il Titolare intende comunicarle quanto segue:

Quali dati personali che la riguardano possono essere raccolti
Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:
- Dati di contatto – informazioni relative al nome/regione sociale, luogo e data di nascita, codice fiscale/partita IVA, indirizzo/sede legale, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo email.
- Utilizzo del sito web https://www.officinafraccari.it/

- Informazioni relative alle modalità con cui utilizza il sito, apre o inoltra le nostre comunicazioni, incluse le informazioni raccolte tramite cookie (può trovare QUI la nostra Informativa sui Cookie).

Come raccogliamo i suoi dati personali
Il Titolare raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:
- se instaura un rapporto contrattuale con il Titolare;
- se richiede un preventivo o altre informazioni al Titolare;
- se naviga sul sito web o compila il form di contatto.

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.
La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

Per quali finalità possono essere utilizzati i suoi dati personali
a) Instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali e obblighi conseguenti, ivi inclusa la comunicazione relativa ai servizi (ad esempio per dare esecuzione agli ordini di acquisto)

Il Titolare può trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a richieste, segnalazioni e reclami anche se effettuate attraverso il sito web.
Il Titolare potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento: adempimento degli obblighi contrattuali.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per gestire il rapporto contrattuale; in difetto non potremo darvi corso.

b) Attività amministrativo-contabili in genere

Il Titolare può trattare i Suoi dati di contatto ai fini dell’adempimento degli obblighi amministrativo-contabili riguardanti il rapporto contrattuale in essere.

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui Il Titolare è obbligato a ottemperare.

c) Navigazione all’interno del sito web.

Il Titolare raccoglie i Suoi dati di Utilizzo del sito web in forma anonima per monitorare il funzionamento del sito e migliorare la Sua esperienza di navigazione.

Presupposto per il trattamento: interesse legittimo del titolare.

d) Conformità alle richieste giuridicamente vincolanti per adempiere un obbligo legale, regolamenti o provvedimenti dell’autorità giudiziaria, nonché per difendere un diritto in sede giudiziaria

Il Titolare raccoglie i Suoi Dati di contatto per adempiere un obbligo legale e/o per difendere un proprio diritto in sede giudiziaria

Presupposto per il trattamento: obblighi di legge, cui Il Titolare è obbligato a ottemperare.

Come manteniamo sicuri i suoi dati personali
Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo. Il Titolare utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Per quanto tempo conserviamo le sue informazioni
Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.
I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro
Qui di seguito riportiamo i tempi di conservazione in relazione alle differenti finalità sopra elencate:

Adempimento degli obblighi contrattuali: i dati trattati per adempiere qualsiasi obbligazione contrattuale potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni, al fine di verificare eventuali pendenze ivi compresi i documenti contabili (ad esempio fatture).

Gestione operativa e finalità a questa strettamente connesse per l’accesso al sito web: i dati trattati per questa finalità potranno essere conservati per tutta la durata del contratto e comunque non oltre i successivi 10 anni.

Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

Con chi possiamo condividere i suoi dati personali
Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti e collaboratori debitamente autorizzati, nonché i soggetti esterni (come fornitori, tecnico che sovrintende al sistema informatico, I.N.P.S. Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale ai fini della riscossione dei contributi associativi,  professionisti, consulenti, studi e aziende) che assistono il Titolare negli adempimenti legislativi, istituzionali e fiscali, quali, oltre alle persone o enti ai quali il trasferimento dei dati risultasse necessario o strettamente funzionale allo svolgimento dell’attività del Titolare.
Tali soggetti, se necessario, sono nominati responsabili del trattamento (il cui elenco è consultabile presso la sede).
I Suoi dati NON sono soggetti a diffusione.

I suoi diritti in materia di protezione dei dati e il suo diritto di avanzare reclami dinnanzi all’autorità di controllo
A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere al Titolare:

- l’accesso ai Suoi dati personali,
- la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito (c.d. portabilità),
- la rettifica dei dati in nostro possesso,
- la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,
- l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile
- la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;
- la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti sottostà ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro.

Per eventuali informazioni, reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento può rivolgersi al Titolare, con comunicazione cartacea o email ai seguenti recapiti:

Contatti
Officina Meccanica Fraccari srl, Via Eugenio Barsanti, 16 - 37139 Verona – Italy, Partita IVA 01805680236, info@officinafraccari.it
Verona, 25.5.18

Legal protection report of personal data


About us
The mechanic’s workshop Fraccari ltd.; Eugenio Barsanti street; 16- 37139, Verona- Italy; Vat number 01805680236; is the controller responsible for the collection, processing and use of your personal data, guaranteeing their protection and privacy. Connected with the use of Personal data, the owner informs that:

 

What kind of personal data can be collected:

We collect the following data that is technically necessary for us to display our website and to ensure stability and security:

- Personal data: any information concerning the name / birth date and place ,fiscal code/ Vat number, address/legal head office, phone number, cell number, IP address.

- The use of access status https://www.officinafraccari.it/

- gives information about the use of the site, including collected information via cookie (Here is our report about Cookie use ).

 

How we collect your personal data:

The Owner collects and process your personal data in following situations:

- Registration of a contract with the Owner;

- Asking for an estimate or some other information;

- Using our website or filling in an agreement form.

 

Giving information about Personal Data on behalf of someone else You must be sure that the involved persons are aware of this Privacy Report. 
We kindly ask you to help us to update Your Personal Data, telling us about any changes.

 

Scope and purpose of the collection and use of personal data

a) Getting agreements and duties resulting from the contract, including the communication related to the services ( e.g. dispatch of ordered goods).

 

All personal data collected by the Owner are used exclusively for the technical administration of the website, individual support, customer administration, and for the marketing and dispatch of ordered goods and newsletters, complaints and in particular only to the extent necessary.

The owner can use your Personal Data, especially Your e-mail, for giving information about the service.

 

The requirement for treatment: the fulfillment of contractual obligations.

 

The provision of Personal Data is necessary for managing the contractual obligations, if not - it will be impossible to run it.

 

b) Technical and accounting administration

 

The owner could use Your Personal Data for the fulfillment of technical and accounting obligations, concerning the contract itself.

 

The requirement for treatment: law obligations the owner must respect.

 

c) UsingtheWebsite

 

The owner collect Your Personal Data according to your use of it, in order to help us to continually improve our websites and make their use as easy as possible. All data are treated strictly confidential.

 

The requirement for treatment: legal interest of the owner.

 

d) Your Data are used in compliance with legal requests for fulfilling a juridical obligation, regulations, as well as protecting a right in a legal head office.

 

The requirement for treatment: laws that the owner must respect.

 

Information about and explanation of safeguards

We strive to protect your data collected by us against any kind of influence, such as accidental or intentional manipulation, loss, destruction or access by unauthorized persons. We implement technical measures that we adapt to the state of the art. Furthermore, all employees and other vicarious agents are obliged to maintain data secrecy.

 

For how long do we keep the information about you?

We keep the information about you just for a needed period, in order to complete the objectives as for the reason they were collected, or for other connected goals. If they are used for two different reasons, we keep Your Personal Data until the end of the longest purpose, not using them for the concluded one.Your unnecessary Personal Data, or information that does not need to be conserved, are immediately destroyed in an anonymous and a safe way.

The fulfillment of contractual obligations: personal data will only be stored for a certain period of time, according to the contract execution, not more than 10 years, being used for checking documents, bills or other legal papers.In case of disagreement: in order to defend ourselves or make demands confronting problems with clients, we can storage the Personal Data for the period needed to solve them.

 

Sharing Your Personal Data

Governmental or administrative orders may result in the disclosure of personal data to public authorities and government agencies to the extent of legal obligations. (I.N.P.S, Experts, Companies, Advisors). Disclosure to third parties takes only place to partner companies and service providers, as far as this is contractually mandatory for us and then only to the extent necessary.We do Not spread Your Personal Data.

 

Your rights You have the following rights with respect to your personal data:

- right of access to your personal data or to their copy

- right to rectification of data that we have

- right to erasure of any data that we do not need or have any legal right on it

-right to nullification of the agreement, if it was created on it

- right to data portability

- right to object to the treatment according the law

- right to restriction of the way we use your personal data, according to the regulations

 

Upon request, we will provide you with information as to whether and which personal data we have collected about you, in order to defend the public interest
( eg. to prevent or identify crimes) and our personal interests ( eg.to maintain our professional secret). We always strive for a current and error free data collection. If, despite our efforts to ensure that the data is accurate and up-to-date, incorrect information has been collected by us, we will correct it as soon as possible upon request.

 

For other information, complaints or warnings about the way of treatment You can contact directly the Owner, in written paper form or email to:

 

Contacts

The mechanic’s workshop Fraccari ltd., - Eugenio Barsanti street, 16 - 37139 Verona – Italy, Vat number 01805680236, info@officinafraccari.itVerona, 25.5.18

bottom of page